Home Gruppi termici

 

 

 

Gruppo Termico Malossi MHR REPLICA Ø50 alluminio H2O  per Moto 50 con motore Minarelli AM

 

 

 

La linea di gruppi termici MHR REPLICA nasce espressamente per le competizioni del Trofeo Nazionale Scooter Classe 70cc Automatico. Questi gruppi termici sono stati creati per garantire competitività e resistenze ai massimi livelli in questa categoria. Le caratteristiche peculiari dei gruppi termici Malossi MHR Replica sono: pistoni con due segmenti rettangolari cromati ed unrapporto di compressionedi 13,8:1coppia di 7,35 N.m (0,75 Kgm) a 8.000 r.p.m. e potenza di 6,6 Kw (9 C.V.) a 8.500 r.p.m. Tutta la linea MHR della Malossi è il frutto della pluriennale esperienza accumulata nelle competizioni Europee e Nazionali. Questi nuovi gruppi termici si compongono principalmente di cilindro-pistone-segmento-testa e sono disponibili nella versione raffreddati ad acqua e ad aria.

 

  


 

                                                  

 

 

Gruppo Termico Malossi Ø40,3 alluminio H2O MHR Team testa scomponibile  
I nuovi gruppi termici MHR TESTA SCOMPONIBILE sono la naturale evoluzione della linea MHR MALOSSI. Frutto della ricerca dei suoi tecnici, hanno determinato le vittorie delle squadre ufficiali nazionali ed europee nei trofei cross e velocità. La Malossi è lieta di poter garantire a tutti i piloti che vorranno partecipare ai Trofei Nazionali ed Europei un prodotto ad altissimo livello prestazionale e qualitativo. 
 

 

   


 

Gruppo Termico Malossi Ø50 alluminio H2O MHR Team testa scomponibile per Moto 50 Derbi e Gilera

 

 

I nuovi gruppi termici MHR TESTA SCOMPONIBILE sono la naturale evoluzione della linea MHR MALOSSI.

 

 

 

 

 


 
Gruppo Termico Malossi Ø50 alluminio H2O MHR Replica per Moto 50 Derbi e Gilera
La linea di gruppi termici MHR REPLICA nasce espressamente per le competizioni del Trofeo Nazionale Scooter Classe 70cc Automatico.Questi gruppi termici sono stati creati per garantire competitività e resistenze ai massimi livelli in questa categoria. Le caratteristiche peculiari dei gruppi termici Malossi MHR Replica sono: pistoni con due segmenti rettangolari cromati ed un rapporto di compressionedi 13,8:1, coppia di 7,35 N.m (0,75 Kgm) a 8.000 r.p.m. e potenza di 6,6 Kw (9 C.V.) a 8.500 r.p.m. Tutta la linea MHR della Malossi è il frutto della pluriennale esperienza accumulata nelle competizioni Europee e Nazionali. Questi nuovi gruppi termici si compongono principalmente di cilindro-pistone-segmento-testa e sono disponibili nella versione raffreddati ad acqua e ad aria. 

 



 

 

GRUPPO TERMICO ALUMINIUM 50CC

 

I cilindri 50cc Stage6 consentono un aumento della potenza erogata dal motore, senza ricadere necessariamente in una classe di cilindrata superiore. Il cilindro in alluminio, dotato di traversino sullo scarico, è uno dei più potenti della classe con alesaggio di 40mm. L’ottima ripresa, il regime di utilizzo elevato e le ottime caratteristiche termiche rappresentano i punti forti di questo gruppo termico. Il kit comprende testa, pistone e set guarnizioni. 

 

 

 


                   

 

GRUPPO TERMICO SPORT PRO 70CC

 

 

Il gruppo termico Sport Pro rappresenta un cilindro che si presta all’uso quotidiano, molto resistente e al contempo molto performante, dotato di uno scarico largo, a forma trapezoidale. Le fasature relativamente basse che connotano questo cilindro, donano allo stesso notevoli caratteristiche di coppia. In termini di ripresa, le prestazioni sono difficilmente superabili da altri gruppi termici della stessa categoria. Il cilindro viene fornito con pistone Asso, dotato di un unico segmento, con conseguente diminuzione dell’attrito generato dalle fasce elastiche e, quindi, del calore.

 


 

 

GRUPPO TERMICO R/T (RACING TEAM) 

Il gruppo termico che ha battuto record, abbassando il tempo sul giro in quasi tutte le tappe dell’Italian Open Cup e sfondando il muro dei 6 secondi nelle gare di accelerazione. La struttura modulare consente il montaggio mediante basette, in totale assenza di prioginieri passanti, su diversi motori.

La geometria della travaseria e dello scarico pertanto non è più limitata come accade su gruppi termici convenzionali, permettendo lavorazioni estreme, in particolare nella versione BigBore caratterizzata da un alesaggio di 52mm. Particolare attenzione durante la fase di sviluppo, è stata dedicata alla termica del cilindro. La testa, lavorata interamente al CNC, è fissata in 5 punti. 

 

 

Ognuno di questi ancoraggi è stabilizzato termicamente mediante una propria guancia di raffreddamento. I punti critici vicino ai prigionieri, che spesso portano a grippaggi, sono stati così eliminati. La basetta, lavorata anche essa al CNC, viene fissata sul carter motore, accogliendo il gruppo termico attraverso 4 prigionieri esterni. Nel caso dei motori Minarelli, la basetta svolge inoltre il compito di raffreddare il gruppo termico da sotto la luce di scarico, portando ad un ulteriore incremento di potenza. Per gli scarichi Racing più venduti, saranno fornite le flange e collettorini opportuni, in alternativa si potrà utilizzare un kit di adattamento opzionale.         

 

  • GRUPPO TERMICO R/T MKI  
  • GRUPPO TERMICO 70cc R/T MKI, Minarelli LC 
  • GRUPPO TERMICO 70cc R/T MKI, Piaggio LC
 

GRUPPO TERMICO SPORT PRO 70CC       

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Il gruppo termico Sport Pro rappresenta un cilindro che si presta all’uso quotidiano, molto resistente e al contempo molto performante, dotato di uno scarico largo, a forma trapezoidale. Le fasature relativamente basse che connotano questo cilindro, donano allo stesso notevoli caratteristiche di coppia. In termini di ripresa, le prestazioni sono difficilmente superabili da altri g

ruppi termici della stessa categoria. Il cilindro viene fornito con pistone Asso, dotato di un unico segmento, con conseguente diminuzione dell’attrito generato dalle fasce elastiche e, quindi, del calore.